prima lezione: cosa fare?

 É la tua prima lezione? Non sai cosa portare e come prepararti? Non sai nemmeno cosa aspettarti probabilmente. Nessun problema vedrai che leggendo queste poche righe avrai già un'idea più chiara e affrontare la prima lezione non sarà più cosi "spaventoso".

imparare lo yoga.jpg

Per molti iniziare un'attività è già un passo molto importante, soprattutto per chi non è abituato a fare movimento, se poi aggiungiamo di doverlo fare in un ambiente che non conosciamo e con persone che magari non sono all'inizio come noi, INIZIARE può diventare un pochino più difficile. Non vi fate scoraggiare da questo! La prima lezione di yoga è per lo più come tutte le altre: ogni lezione ha un suo ciclo, non c'è un momento in cui inziare e non avrete perso nulla delle lezioni precedenti, sarete sempre nel momento giusto e nel posto giusto. Troverete persone accanto a voi che possono aver già frequentato dei corsi, altre alle prime esperienze, alcune molto snodate ed elastiche altre invece molto meno, qualcuno avrà il proprio materiale altri invece useranno quello a disposizione nella sala. Insomma tutto questo per dirvi che non importa assolutamente chi avrete intorno ma solo voi e come vi sentite. Non abbiate timore, ognuno è fatto a modo proprio ed ha una propria attitudine e capacità al movimento, ma ciò è del tutto irrilevante perchè nello yoga non importa quanto alziate le gambe o teniate l'addome ma che il punto che raggiugiate sia quello che per voi rappresenta sforzo e concentrazione, lavoro e impegno, quindi benessere. SI, anche se questo vuol dire non arrivare a toccarsi la punta dei piedi!


 
 

in sala

Quello che troverete in sala (ma se avete già tutto il necessario potete benissimo portarlo):

  • i tappetini

  • i mattoncini e le corde elastiche

  • palle morbide da ginnastica

  • coperte

Vi consiglio un abbigliamento comodo, magari senza calze così che anche i nostri piedi possano lavorare meglio e avere maggiore presa, e un asciugamano. Infine, qualunque altra cosa vogliate portare che vi aiuti nella vostra pratica è ben accetta.

corso yoga verona.jpg